Skip to content

L’anima della casa

L’anima della casa

Località: Castrezzato (BS)

Intro

I nostri clienti si sono affidati a noi per arredare il loro ambiente cucina, dopo aver già visto una nostra realizzazione presso dei loro amici. Questo per noi significa molto in quanto, ancora oggi, la miglior pubblicità è il passa parola.

La cucina

La cucina si sviluppa ad elle, andando a ricoprire due lati della stanza , che grazie alla doppia porta scorrevole prende luminosita dal soggiorno. Le finiture della composizione sono soft e riprendono il restante ambiente. La scelta dell’anta è ricaduta su un modello semplice e lineare, in due colori: le basi e le colonne in finitura Tortora effetto seta al tatto, mentre i pensili Resina White, ovvero ruvido al tatto con un effetto spatolato che varia in base alla luce che la colpisce. I dettagli, come lo zoccolo e la maniglia a gola, sono in alluminio satinato.

Dettagli & Finiture

Il piano della cucina è in Quarzo, ovvero un prodotto realizzato attraverso un processo tecnico assai complesso, in cui vi entrano in gioco fattori e componenti diversi. Il quarzo è infatti un materiale composito, cioè realizzato miscelando alla quarzite le resine, ai quali si aggiungono poi le polveri e i granulati, tutti in grado di conferire al materiale particolari effetti estetici. La finitura di quello posato sulla cucina è Bianco assoluto Lucido. La scelta del quarzo è stata dettata dalla semplicità della pulizia: basta infatti solo un panno morbido, acqua e sapone per un’efficace manutenzione, oltre ad essere resistente ai detergenti e alle macchie.

Elettrodomestici 

Gli elettrodomestici sono Hotpoint-Ariston, con elemento di spicco il nuovo Frigo nella versione da  400 lt nella versione da 75cm Large, il 40% in più rispetto ad un combinato standard, progettato per accogliere anche la più lunga lista della spesa. Il piano cottura è in acciaio da 5 fuochi nella versione filo piano. Il lavello è sotto-top in Fragranite nella stessa finitura del piano, questi sono noti per la loro eleganza e pulizia di stile. Nella cucina ovviamente sono disposti anche il forno ed il micronde, incassati nella colonna , e la lavastoviglie ovviamente a fianco del lavello.I n questa soluzione la cappa è nascosta nel pensile superiore. 

Unisciti a noi..

Resta in contatto con noi per ricevere le nostre offerte e consigli utili

Il mobile espresso - staff

Prenota il tuo appuntamento

Il mobile espresso - staff

Inserisci la tua richiesta.

Saremo lieti di risponderti a breve