Skip to content

Gradazione di tortora

Località: Brescia, quartiere Cesare Abba

Il colore 

La nostra cliente durante la ristrutturazione del suo appartamento, ha scelto come tonalità predominanti il colore Tortora e le sue sfaccettature. Un colore che si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza. Il tortora da qualche tempo è entrato nelle nostre case per affermarsi come tonalità neutra per eccellenza, insieme al bianco ed al grigio.

La cucina

L’elemento predominante quando si entra nell’ appartamento è sicuramente la cucina, essendo anche il primo ambiente che si incrocia. Questa, come il restante dell’arredamento, richiama i colori delle pareti, del pavimento e dunque del Tortora/Corda. La cucina è stata scelta con un’anta molto lineare prediligendo la pulizia e la manutenzione, con la finitura delle basi Tortora effetto Seta al tatto e colonne/pensili in finitura Polvere sempre effetto seta. I dettagli, come lo zoccolo e la maniglia a gola, sono in alluminio satinato, andando così a inserire un elemento di contrasto tra l’anta e il pavimento.

Dettagli & Finiture

Il piano della cucina è in Quarzo, ovvero un prodotto realizzato attraverso un processo tecnico assai complesso, in cui vi entrano in gioco fattori e componenti diversi. Il quarzo è infatti un materiale composito, cioè realizzato miscelando alla quarzite le resine, ai quali si aggiungono poi le polveri e i granulati, tutti in grado di conferire al materiale particolari effetti estetici. La finitura di quello posato sulla cucina è Beige Granulare Lucido. La scelta del quarzo è stata dettata dalla semplicità della pulizia: basta infatti solo un panno morbido, acqua e sapone per un’efficace manutenzione, oltre ad essere resistente ai detergenti e alle macchie.

Elettrodomestici 

Gli elettrodomestici sono Whirpool, con elemento di spicco il nuovo Frigo Everest Serie 400 da 400 lt nella versione da 75cm Large, il 40% in più rispetto ad un combinato standard, progettato per accogliere anche la più lunga lista della spesa. Il piano cottura è ad induzione, seguendo le innovazioni attuali. Il lavello è sotto-top in Fragranite nella stessa finitura del piano, questi sono noti per la loro eleganza e pulizia di stile. Nella cucina ovviamente sono disposti anche il forno ed il micronde, incassati nella colonna a lato del frigo, e la lavastoviglie a fianco del lavello.In questa soluzione la cappa è nascosta nel pensile superiore. Le motivazioni principali di questa scelta stanno nella facilità di pulizia, nel risultato estetico della composizione, senza particolari sconvolgimenti formali, e, soprattutto, nella capacità contenitiva del mobile.

Unisciti a noi..

Resta in contatto con noi per ricevere le nostre offerte e consigli utili

Il mobile espresso - staff

Prenota il tuo appuntamento

Il mobile espresso - staff

Inserisci la tua richiesta.

Saremo lieti di risponderti a breve