Skip to content

Il grigio, la luce, l'eleganza

Località: Roncadelle (BS)

Lo stile

La casa, realizzaza seguendo le specifiche esigenze della cliente, è in stile moderno, in cui è stata posta una grande attenzione alla luce ed ai dettagli. La casa è rifinita con pavimento finitura legno chiaro, pareti chiare, travi a vista ed elementi a vetro. A contrasto con i colori chiari della struttura, si inserisce l’arredamento sui toni dell’antracite e solo alcuni dettagli bianchi.

Open Space

Dall’ingresso si accede al maestoso open spece in cui è posizionato un mobile guardaroba, il tavolo con le sue poltroncine e ovviamente la cucina. Questa è stata realizzata in finitura Grigio Bromo opaco effetto seta al tatto, tutta monocolore con anche il piano scuro.  Sulla parete sono disposti gli elettrodomestici come frigo, forno, micronde e piano cottura, seguendo il concetto di estrama linearità e simmetria. Al centro troviamo l’isola dove è stato posto il lavello con due vasche, anche questo nella finitura nera. L’isola è caratterizzzata da un piano snack scorrevole che slittando verso l’esterno diventa un comodo piano per pranzi e cena per 4 sgabelli, mentre scorrendo sul piano sormonta il piano fisso. In questa soluzione abbiamo richiamato gli elementi in vetro della casa con uno schianale base-pensile in vetro in tinta con la cucina.  A completamento dello spazio è stato inserito un tavolo in legno allungabile per ospitare fino a 12 amici, anche questo è stato realizzato nella stessa finitura della cucina. In abbinamento sono state inserite delle poltroncine in ecopelle grigio chiaro con bordino bianco. 

Soppalco

La zona relax si sviluppa sul soppalco dell’abitazione a cui si accede tramite una scalinata nascosta sempre in stile moderno. Il divano è stato scelto ppositamente per la sua semplicità e comodità. Si accosta bene alle linee minimal della casa, risultando anche pratico alla pulizia essendo sollevato da terra con piedini in acciaio antracite. 

Zona notte

Al piano terra, oltre all’open space, si trova anche la zona notte in cui, oltre alle camere si trova anche un bagno padronale e due cabine armadio. Anche in questo caso le linee sono essenziali e pulite. I colori scelti risultano più chiari rispetto gli altri spazi, infatti in questo caso la testata del letto ed il gruppo dei comodini e comò è in finitura Corda opaco. Si è aggiunto un tocco di scuro con il giroletto imbottito con la presenza del contenitore con alzata classica. 

Unisciti a noi..

Resta in contatto con noi per ricevere le nostre offerte e consigli utili

Il mobile espresso - staff

Prenota il tuo appuntamento

Il mobile espresso - staff

Inserisci la tua richiesta.

Saremo lieti di risponderti a breve