Il grigio, la luce, l’eleganza

Il grigio, la luce, l'eleganza

Località: Roncadelle (BS)

Lo stile

La casa, realizzaza seguendo le specifiche esigenze della cliente, è in stile moderno, in cui è stata posta una grande attenzione alla luce ed ai dettagli. La casa è rifinita con pavimento finitura legno chiaro, pareti chiare, travi a vista ed elementi a vetro. A contrasto con i colori chiari della struttura, si inserisce l’arredamento sui toni dell’antracite e solo alcuni dettagli bianchi.

Open Space

Dall’ingresso si accede al maestoso open spece in cui è posizionato un mobile guardaroba, il tavolo con le sue poltroncine e ovviamente la cucina. Questa è stata realizzata in finitura Grigio Bromo opaco effetto seta al tatto, tutta monocolore con anche il piano scuro.  Sulla parete sono disposti gli elettrodomestici come frigo, forno, micronde e piano cottura, seguendo il concetto di estrama linearità e simmetria. Al centro troviamo l’isola dove è stato posto il lavello con due vasche, anche questo nella finitura nera. L’isola è caratterizzzata da un piano snack scorrevole che slittando verso l’esterno diventa un comodo piano per pranzi e cena per 4 sgabelli, mentre scorrendo sul piano sormonta il piano fisso. In questa soluzione abbiamo richiamato gli elementi in vetro della casa con uno schianale base-pensile in vetro in tinta con la cucina.  A completamento dello spazio è stato inserito un tavolo in legno allungabile per ospitare fino a 12 amici, anche questo è stato realizzato nella stessa finitura della cucina. In abbinamento sono state inserite delle poltroncine in ecopelle grigio chiaro con bordino bianco. 

Soppalco

La zona relax si sviluppa sul soppalco dell’abitazione a cui si accede tramite una scalinata nascosta sempre in stile moderno. Il divano è stato scelto ppositamente per la sua semplicità e comodità. Si accosta bene alle linee minimal della casa, risultando anche pratico alla pulizia essendo sollevato da terra con piedini in acciaio antracite. 

Zona notte

Al piano terra, oltre all’open space, si trova anche la zona notte in cui, oltre alle camere si trova anche un bagno padronale e due cabine armadio. Anche in questo caso le linee sono essenziali e pulite. I colori scelti risultano più chiari rispetto gli altri spazi, infatti in questo caso la testata del letto ed il gruppo dei comodini e comò è in finitura Corda opaco. Si è aggiunto un tocco di scuro con il giroletto imbottito con la presenza del contenitore con alzata classica. 

Classicamente

Tradizionale

La nostra cliente, per l’arredamento della sua casa, ha optato per lo stile tradizionale con predominanza dei colori classici e della materia prima, ovvero il legno. 

Il soggiorno

Nel soggiorno è stato inserito una coppia di divani in pelle bordeaux, uno da tre posti posto sotto il davanzale della finestra e l’altro da due posti sulla parete laterale, dove al suo lato c’è una porta finestra per accedere al terrazzo. La televisione  è stata inserita in un mobile in legno studiato appositamente su misura, sia per nella forma  sia per la finitura bicolore scelta.  I colori infatti sono due: il laccato ral 1013 ed il legno chiaro che si accostano molto bene alla tonalità del parquet posato in diagonale. 

Dettagli

L’ambiente è completato con molti dettagli, che fan la differenza.  Al centro tra i due divano, sul tappeto, troviamo un tavolino in vetro rettangolare che si abbina al tavolino quadrato posto ad angole dei due divano. Le lampade con piantana a terra con paralume chiaro  e struttura oro riprendono le finiture delle maniglie del soggiorno e delle cornici dei quadri posti sulla parete. Infine, è stato inserito un toco più scurp, tinta noce, quale la credenza due ante a destra dell’ingresso e la poltroncina con struttura tinta noce e imbottitura chiara a righe. 

 

Rosso Ferrari

Rosso Ferrari

Località: Franciacorta (BS)

La passione

ll nostro cliente appassionato di Ferrari ha voluto una libreria personalizzata per inserire tutto il suo materiale, perfettamente disposto sulla sua parete lunga più di 5mt. 

La struttura 

La libreria  è completamente in legno con ante intarsiate. La struttura è laccata ral 1013 mentre le ante sono in Noce Grano, come anchegli intarsi tono su tono. 

La libreria è ben studiata con giochi di pieni e vuoti, vani scoperti, chiusi e vetrinette. 

 

Un posto per due

Un posto per due

Località: Franciacorta (BS)

Intro

I clienti che han scelto di realizzare il loro appartamento, sono  clienti affezionati che si affidano a noi da diversi anni. 

La cucina

Il fulcro della casa, la cucina è stata scelta in finitura antracite resina, ovvero una nuova finitura effetto cemento. I dettagli come lo zoccolo, le gole e gli elettrodomestici sul piano sono neri. Anche il piano di lavoro e lo schienale sono stati scelti in Abs finitura Lavagna. Sono stati inseriti due elementi a giorno chiari, in finitura cemento cenere per contrastare il grigio. 

Anche se di dimensioni ridotte, la cucina racchiude tutte funzioni e ha tutti gli elettrodomestici necessari.

Sul muro di fronte è stato aggiunto un piccolo piano per pranzi veloci e colazioni. 

Soggiorno – zona pranzo

Nel soggiorno ci si ritrova subito dopo essere entrati nell’appartamento. Qui, come in cucina, il colore predominante è il grigio e le sue sfumature. In questo ambiente si è aggiunto anche un tocco di colore inserendo la finitura azzurra avio. L’attenzione, entrando, viene posta sulla libreria divisoria che si estende fino al soffitto, che separa la zona tv dall’ingresso. A completare l’ambiente è stato inserito un divano a due posti e un tavolo allungabile, per dare la possibilità di ospitare amici e parenti in qualsiasi momento.  

Camera Matrimoniale

Nella camera troviamo dei colori che si staccano del restante ambiente. Questa è stata realizzata tenendo come colore predominante il color Corda, ovvero una finitura molto chiara che dona luci e calore all’ambiente. Anche in questo caso si è optato per l’inseriemnto di un colore: il verde salvia. Di questo colore sono stati ripresi anche gli accessori all’interno della camera, per creare un ambiente omogeneo ed equilibrato. 

Semplicemente casa

Semplicemente casa

Località: Rovato (BS)

Intro

I nostri clienti si sono affidati a noi per arredare il loro  appartamento, dopo aver già visto una nostra realizzazione presso dei loro amici. Questo per noi significa molto in quanto, ancora oggi, la miglior pubblicità è il passa parola.

Open Space

La giovane coppia ha arredato il proprio appartamento
tenendo le finiture rustiche, come il pavimento in cotto e la presenza del
camino in muratura. A far da contrasto hanno scelto un arredo moderno e
semplice, con colore chiari e caldi che si adattano perfettamente all’ambiente. 

Dettagli & Finiture

 

La cucina è con penisola, con il piano cottura ad induzione
della Elica con cappa aspirante integrata. La parete di colonne termina con una
libreria terminale a giorno che si collega in modo sapiente al soggiorno.

Il piano della cucina è in Dekton, ovvero un materiale innovativo realizzato attraverso un processo tecnico assai complesso, in cui vi entrano in gioco fattori e componenti diversi. Questo materiale   ha un’ alta resistenza ai raggiu UV, ai graffi, resistente alle macchie e all’ebrasione. La finitura di quello posato sulla cucina è grigio sasso con vasca integrata dello stesso materiale. La scelta del dekton è stata dettata dalla semplicità della pulizia e praticità nell’utilizzo quotidiano.

Il tavolo completa l’open space.  Quello scelto è in legno naturale con gamba in alluminio nera, che riprende la struttura degli sgabelli, i quali donano un tocco di colore all’ambiente.

 

Il calore del legno

Il calore del legno

Località: Leno (BS)

Intro

I nostri clienti si sono affidati a noi per arredare il loro ambiente cucina della loro nuova casa ristrutturata.

La cucina

La cucina si sviluppa ad elle, andando a ricoprire due lati della stanza. Lo stile è classico e l’antina utilizzata è in legno tinta Noce con dettaglio a telaio. Le basi sono ben disposte  lasciando un notevole spazio d’appoggio sul piano di lavoro, la scelta è ricaduta sulle basi composte da cestoni che consentono di inserire padelle e piatti in modo ottimale e funzionale. I pensili sono intervallati da elementi standard verticali con alcuni elementi orizzontali, altri in vetro ed altri ancora a giorno per movimentare la composizione.  

Dettagli & Finiture

Il piano della cucina è in Quarzo, ovvero un prodotto realizzato attraverso un processo tecnico assai complesso, in cui vi entrano in gioco fattori e componenti diversi. Il quarzo è infatti un materiale composito, cioè realizzato miscelando alla quarzite le resine, ai quali si aggiungono poi le polveri e i granulati, tutti in grado di conferire al materiale particolari effetti estetici. La finitura di quello posato sulla cucina è Beige lucido. La scelta del quarzo è stata dettata dalla semplicità della pulizia: basta infatti solo un panno morbido, acqua e sapone per un’efficace manutenzione, oltre ad essere resistente ai detergenti e alle macchie.

Elettrodomestici 

Gli elettrodomestici sono Hotpoint-Ariston. Il piano cottura è in induzione di ultima tecnologie con 5 zone a disposizione grazie al modello più largo da 77cm. Il lavello è sotto-top in Fragranite nero, questi sono noti per la loro eleganza e pulizia di stile. 

Gradazione di Tortora

Gradazione di tortora

Località: Brescia, quartiere Cesare Abba

Il colore 

La nostra cliente durante la ristrutturazione del suo appartamento, ha scelto come tonalità predominanti il colore Tortora e le sue sfaccettature. Un colore che si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza. Il tortora da qualche tempo è entrato nelle nostre case per affermarsi come tonalità neutra per eccellenza, insieme al bianco ed al grigio.

La cucina

L’elemento predominante quando si entra nell’ appartamento è sicuramente la cucina, essendo anche il primo ambiente che si incrocia. Questa, come il restante dell’arredamento, richiama i colori delle pareti, del pavimento e dunque del Tortora/Corda. La cucina è stata scelta con un’anta molto lineare prediligendo la pulizia e la manutenzione, con la finitura delle basi Tortora effetto Seta al tatto e colonne/pensili in finitura Polvere sempre effetto seta. I dettagli, come lo zoccolo e la maniglia a gola, sono in alluminio satinato, andando così a inserire un elemento di contrasto tra l’anta e il pavimento.

Dettagli & Finiture

Il piano della cucina è in Quarzo, ovvero un prodotto realizzato attraverso un processo tecnico assai complesso, in cui vi entrano in gioco fattori e componenti diversi. Il quarzo è infatti un materiale composito, cioè realizzato miscelando alla quarzite le resine, ai quali si aggiungono poi le polveri e i granulati, tutti in grado di conferire al materiale particolari effetti estetici. La finitura di quello posato sulla cucina è Beige Granulare Lucido. La scelta del quarzo è stata dettata dalla semplicità della pulizia: basta infatti solo un panno morbido, acqua e sapone per un’efficace manutenzione, oltre ad essere resistente ai detergenti e alle macchie.

Elettrodomestici 

Gli elettrodomestici sono Whirpool, con elemento di spicco il nuovo Frigo Everest Serie 400 da 400 lt nella versione da 75cm Large, il 40% in più rispetto ad un combinato standard, progettato per accogliere anche la più lunga lista della spesa. Il piano cottura è ad induzione, seguendo le innovazioni attuali. Il lavello è sotto-top in Fragranite nella stessa finitura del piano, questi sono noti per la loro eleganza e pulizia di stile. Nella cucina ovviamente sono disposti anche il forno ed il micronde, incassati nella colonna a lato del frigo, e la lavastoviglie a fianco del lavello.In questa soluzione la cappa è nascosta nel pensile superiore. Le motivazioni principali di questa scelta stanno nella facilità di pulizia, nel risultato estetico della composizione, senza particolari sconvolgimenti formali, e, soprattutto, nella capacità contenitiva del mobile.

L’anima della casa

L’anima della casa

Località: Castrezzato (BS)

Intro

I nostri clienti si sono affidati a noi per arredare il loro ambiente cucina, dopo aver già visto una nostra realizzazione presso dei loro amici. Questo per noi significa molto in quanto, ancora oggi, la miglior pubblicità è il passa parola.

La cucina

La cucina si sviluppa ad elle, andando a ricoprire due lati della stanza , che grazie alla doppia porta scorrevole prende luminosita dal soggiorno. Le finiture della composizione sono soft e riprendono il restante ambiente. La scelta dell’anta è ricaduta su un modello semplice e lineare, in due colori: le basi e le colonne in finitura Tortora effetto seta al tatto, mentre i pensili Resina White, ovvero ruvido al tatto con un effetto spatolato che varia in base alla luce che la colpisce. I dettagli, come lo zoccolo e la maniglia a gola, sono in alluminio satinato.

Dettagli & Finiture

Il piano della cucina è in Quarzo, ovvero un prodotto realizzato attraverso un processo tecnico assai complesso, in cui vi entrano in gioco fattori e componenti diversi. Il quarzo è infatti un materiale composito, cioè realizzato miscelando alla quarzite le resine, ai quali si aggiungono poi le polveri e i granulati, tutti in grado di conferire al materiale particolari effetti estetici. La finitura di quello posato sulla cucina è Bianco assoluto Lucido. La scelta del quarzo è stata dettata dalla semplicità della pulizia: basta infatti solo un panno morbido, acqua e sapone per un’efficace manutenzione, oltre ad essere resistente ai detergenti e alle macchie.

Elettrodomestici 

Gli elettrodomestici sono Hotpoint-Ariston, con elemento di spicco il nuovo Frigo nella versione da  400 lt nella versione da 75cm Large, il 40% in più rispetto ad un combinato standard, progettato per accogliere anche la più lunga lista della spesa. Il piano cottura è in acciaio da 5 fuochi nella versione filo piano. Il lavello è sotto-top in Fragranite nella stessa finitura del piano, questi sono noti per la loro eleganza e pulizia di stile. Nella cucina ovviamente sono disposti anche il forno ed il micronde, incassati nella colonna , e la lavastoviglie ovviamente a fianco del lavello.I n questa soluzione la cappa è nascosta nel pensile superiore.